- Montagne
- Arte e Cultura
- Active & Green
- Escursionismo e Trekking
Casa di Bambi
Associazione Ecofaunistica Valmalenco
L’Associazione Ecofaunistica Valmalenco – Casa di Bambi è un’associazione di volontariato nata nel gennaio 2023 tra le montagne della Valtellina.
L’Associazione è nata per dare una nuova casa al cervo Bambi, un cervo maschio di due anni cresciuto purtroppo in un ambiente domestico e quindi non più in grado di ritornare in natura. Grazie al supporto di tanti volontari e donatori, è stata creata un’oasi faunistica nell’alta Valmalenco, un incantevole spazio naturale che ha lo scopo di ospitare ungulati e promuovere la fruizione consapevole della fauna selvatica, difesa dell’ambiente, del territorio grazie all’attività di volontariato dei propri associati.
A fine 2023 abbiamo inserito altri due esemplari di cervi femmina prelevati dall’oasi faunistica di Peio del Parco dello Stelvio Trentino.
Per le Scuole, gruppi o per le famiglie l’Associazione propone tante attività didattiche, creative e di gioco: tutte a tema NATURA e AMBIENTE!
E’ possibile scegliere tra trekking ed escursioni o visite guidate per scoprire l’Oasi, gli animali e tutte le loro curiosità, workshop divulgativi per adulti o aperitivi ed eventi scientifici a tema.