Salus per aquam: la salute per mezzo dell’acqua. Il primo concetto di benessere della storia fu inventato dai Romani con le terme, diventate ormai spazi di rigenerazione.
Ripartono da qui le terme e le Spa lombarde. Dalla combinazione di benessere d’avanguardia e bellezza dei luoghi. Coniugando il fascino dell’antico con le promesse dell’innovazione. Fatevi abbracciare dall’acqua calda che sgorga dalle rocce, sperimentate l’atmosfera rarefatta delle stanze del sale, abbandonatevi alla carezza morbida di un massaggio.
Esperienze liquide e decontratturanti da fare in una vasca termale a filo del lago, vista tramonto o montagne, magari dopo un carosello sugli sci o un trekking in quota. Spazi sincretici di fitness e benessere, neo-templi di felicità part time, le terme lombarde aggiornano le pratiche del relax con hammam, vasche sensoriali, docce emozionali, trattamenti su misura. Accostano le cure al rito dell’aperitivo, rigorosamente in accappatoio, con vini locali e formaggio di alpeggio.
E hanno spesso una doppia anima. Nelle Terme di San Pellegrino, soffitti e affreschi di inizio ‘900 accolgono pezzi di design contemporaneo e impianti di ultima generazione. A Salice Terme, il centenario Gran Caffè convive con i trattamenti più recenti; le Terme di Sant’Omobono esprimono Liberty e innovazione.
to manage your profile, your preferences and your stored contents
to upload your tourist offers and discover B2B opportunities