ospitalita

Programma Ambria Jazz

Luglio 2018

 

AmbriaJazz Associazione Culturale esiste dal 2009, inizialmente con il nome di ForteMente, cambiato in AmbriaJazz nel 2016. Attualmente conta quattro soci ed è legalmente rappresentata dal Presidente Giovanni Busetto.
Svolge attività culturali di vari generi con forte predominanza di attività concertistica durante tutto l’anno. Collabora con numerose Istituzioni territoriali e ben si inserisce nel tessuto sociale valligiano attraverso il coinvolgimento di numerose associazioni locali.

Fra le altre attività l’Associazione ha sviluppato in Provincia di Sondrio Ambriajazz Festival, una chermesse itinerante di jazz e musica contemporanea che porta il nome dell’Associazione e che si svolge solitamente nel mese di luglio con numerose date. Ogni data si realizza in un luogo diverso tra chiese, castelli, teatri, edifici storici e nei loro giardini con lo scopo di diffondere la conoscenza della musica jazz e contemporanea di qualità e al tempo stesso promuovere i beni culturali di tutta la Provincia.
I musicisti invitati ad esibirsi sono scelti con cura fra giovani talentuosi e professionisti già affermati nel panorama jazzistico italiano, europeo e da oltre oceano con ampio spazio alle contaminazioni tra generi e culture.
Si rivolge ad un pubblico di ogni età, attento, in costante incremento.

Oltre a valorizzare il patrimonio culturale vallivo attraverso la fruizione dei luoghi, il Festival riesce ad innescare dei percorsi virtuosi di crescita su tematiche di natura sociale, culturale ed economica.

 

LOCANDINE CON IL PROGRAMMA:

AMBRIAJAZZ_5-8luglio2018

AMBRIAJAZZ_10-15luglio2018

AMBRIAJAZZ_26-29luglio2018