attrazioni e sport

Attrazioni e sport > Sport estivi

 

MANEGGIO

Equitazione Alpina

 

 

Immagini tratte dal sito:

www.equitazionealpina.it

 

Equitazione Alpina nasce dalla passione, lunga oltre 30 anni, di Simone accompagnatore di turismo equestre certificato SEF-Italia – C.O.N.I.

A pochi passi da Sondrio in Valtellina cuore delle Alpi, dove inizia il Parco delle Orobie avvolto da una natura selvaggia e ancora da scoprire puoi trovare Equitazione Alpina.

Offriamo pensione per il tuo cavallo in box e paddock, passeggiate di una o più ore per i principianti, trekking di uno o più giorni per i più esperti, scuola di equitazione, addestramento e rieducazione del tuo cavallo.

 

ITINERARIO ALBOSAGGIA-SAN BERNARDO

Si tratta di una semplice passeggiata, adatta a cavalli e cavalieri poco allenati.

Si sale per una bella mulattiera immersi nel bosco di latifoglie tipico del Parco delle Orobie Valtellinesi fino a sbucare nei pianeggianti e soleggiati prati di San Bernardo.

Una volta giunti qui immancabile uno spuntino con una buonissima crostata o perché no un tipico pranzo valtellinese il tutto all’accogliente Agriturismo

Gaggi    www.agriturismogaggi.it

 

ITINERARIO ALBOSAGGIA-LAGO CASERA

Percorso indicato solamente per cavalli e cavalieri con un ottimo allenamento.

Si percorre la strada che raggiunge i Campelli di Albosaggia, da qui si intraprende una comoda mulattiera carrozzabile che ci accompagnerà fino alla nostra meta.

Si tratta del percorso più completo dove è possibile vedere tutte le tipologie di terreni che il parco delle Orobie Valtellinesi offre.

Una volta giunti in cima è possibile ammirare il Monte Disgrazia e il gruppo del Bernina.

Presso il lago, consigliamo la prenotazione, è possibile effettuare un pranzo e assaggiare i formaggi prodotti nell’alpeggio circostante presso l’agriturismo Stella Orobica. www.stellaorobica.com

 

EQUITAZIONE IN VALMALENCO

Equitazione Alpina ha sede nel cuore del Parco delle Orobie, in Albosaggia.

Novità della prossima estate, dalla fine di giugno ai primi di settembre, Equitazione Alpina si trasferisce in Valmalenco, in località Sabbionaccio a San Giuseppe.

Diversi sono gli itinerari proposti. Dalle semplici escursioni di un’ora o poche ore per i principianti alle uscite giornaliere che permettono di raggiungere la magica conca dell’Alpe Palù, accompagnati da un ottimo pranzo valtellinese, presso il Rifugio Lago Palù oppure all’agriturismo Malga Rundai.

Ulteriore novità sono le possibili uscite in carrozza trainate dai cavalli, dove ci si lascia trasportare comodamente per apprezzare ancora di più la natura circostante.

 

 

CONTATTI

Simone

Accompagnatore certificato SEF-Italia – C.O.N.I.

Sito internet: http://www.equitazionealpina.it/
info@equitazionealpina.it
348-2821009

 

Via Carasalli
Albosaggia 23010
Sondrio

 

 

SCARICA LE SCHEDINE DELL'EQUITAZIONE:

 

40_equitazione1

41_equitazione2

42_equitazione3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi