ospitalita

Home

 

Cult City Open Night e Bresaola Go!

Concerti, musei aperti, spettacoli, mostra-mercato Bresaola, camminata enogastronimica, 27 e 28 maggio 2017

 

Due giorni di grandi spettacoli, degustazioni, cultura e sport

Nell’Anno del Turismo, Regione Lombardia, Explora, la Dmo di Regione Lombardia e il Comune di Sondrio,  in collaborazione con UNIONCAMERE Lombardia lanciano Cult City #inLombardia: un progetto che vede Sondrio insieme ad altre dieci città - Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza, Pavia, Varese - coinvolta in un piano strategico di promozione turistica unitario, innovativo e senza precedenti. Undici città Cult con un incredibile patrimonio culturale in grado di affascinare il turista, ognuna con il proprio carattere, i propri tesori nascosti, le proprie tipicità, unite sotto un’unica immagine coordinata per proporsi come city break da vivere e visitare.

Anche Sondrio presenta il suo weekend Cult: sabato 27 e domenica 28 maggio, con due giorni di grandi spettacoli, degustazioni, cultura, sport e un programma articolato e adatto a tutti: dall’inaugurazione dell’Info Point cittadino alle degustazioni, dal concerto Musica in città della Civica Scuola di Musica Danza e Teatro della Provincia di Sondrio, al concerto delle Ladiesgang.
 
Domenica 28 maggio, in occasione della Mostra mercato dei produttori di  Bresaola della Provincia di Sondrio, debutta Bresaola go! una Camminata enogastronomica e culturale alla scoperta di Sondrio Cult City: una degustazione in sei tappe dove, accanto alle altre specialità valtellinesi, la Bresaola della Valtellina IGP sarà la regina indiscussa della  giornata”. In ogni tappa si potranno assaggiare le delizie e i vini d’eccellenza del territorio,  con l’accompagnamento di momenti musicali e di animazione: colazione a base di delizie dei maestri pasticceri; ‘Antipasti d’Autore’; “Primo piatto d’autore”; Storie di salumi e formaggi’ e ‘L’arte del dolce’, e ‘Caffè Cult’.

Il programma completo degli eventi è allegato.

Per partecipare alla Camminata Enogastronomica/culturale occorre acquistare il ticket in prevendita su VIVATICKET
o direttamente il giorno dell’evento entro le ore 12.00.
oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Sondrio 
aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30
e il mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30

Adulti Euro 18,00 -  Bambini fino a 10 anni Euro 10,00
2 adulti + 2 bambini Euro 50,00

Acquisto in data presso INFO POINT entro le ore 12.00 - P.zza Campello
Adulti Euro 20,00 - Bambini fino a 10 anni Euro 10,00
2 adulti + 2 bambini Euro 50,00

PER INFORMAZIONI: Tel. 0342 526320 - 320 4367036 - eventi@comune.sondrio.it

PASSEGGIATE sui Terrazzamenti con gli istruttori nazionali certificati ASD Nordic Walking Valtellina
Partenza da Piazza Campello
per prenotazioni e informazioni: Tel. 3488521546 mail info@anwv.it

VISITE GUIDATE GRATUITE dalle 10.00 alle 17.00 con partenza ogni ora a Palazzo Pretorio, MVSA, Palazzo Sertoli, Centro le Volte, Castello Masegra, quartiere Scarpatetti, Scalinata Ligari, piazza Cavour.


 

Condividi